Come la variabile doganale può essere di aiuto.

Versione stampabileVersione stampabile

Axia Consulting in sinergia con il Centro Servizi PMI di Cesena, organizza il corso di formazione "Gli adempimenti fiscali nelle operazioni internazionali", in partenza il 10 giugno presso la sede di Cesena, dedicato a tutte le PMI, che vivono quotidianamente il rapporto con l'estero con le relative procedure.

L'obiettivo di questo nuovo percorso formativo è ottenere tutte le competenze e conoscenze necessarie per:

1.             Verificare la correttezza di tutte le operazioni doganali;

2.             Attivare semplici norme e procedure per prevenire irregolarità e relative sanzioni;

3.             Ridurre i costi operativi e fiscali sia nelle operazioni di export, ma soprattutto quelle delle importazioni.

4.             Comprendere come la variabile doganale, per le operazioni di export verso determinati Paesi, ha una influenza importante.

5.             Come la variabile doganale può offrire maggior vantaggio competitivo rispetto ai propri concorrenti.

Si tratta di un corso estremamente pratico per realizzare immediatamente nuovi rapporti contrattuali con clienti e fornitori e coordinare adeguatamente scambi intracomunitari e relazioni con Paesi terzi. Il corso, inoltre, sarà occasione di auto verifica della propria realtà aziendale e di confronto e scambio con altre realtà aziendali.

 

Per informazioni inviate una email a: aprile [at] axiaconsulting.it oppure direttamente a CSPMI Cesena: Dott.ssa Marika Pieri - Centro Servizi P.M.I. – Cesena - marikapieri [at] cspmi.it -tel. 0547/632358